A chi non piacciono le patatine

fritte? Quei bastoncini croccanti

da intingere in salse e salsette

che le rendono appetitose ma

ancora più nemiche della linea.

 

Patatine fritte quante calorie e come smaltirle

Peccati di gola che fanno bene allo spirito e all'umore ma meno al nostro corpo e che poi lascino dei sensi di colpa. Le domande più comuni che ci si rivolge per quanto concerne le patatine fritte sono le seguenti.

Quante calorie hanno le patatine fritte o una porzione di patatine?

La domanda più comune dato che come ben si sa i cibi fritti, patatine incluse non sono affatto dietetici. Quindi il gusto viene subito soppiantato dal rimorso. 

 

Le patatine fritte in una porzione di circa 100 grammi contengono (senza contare le salse) circa 312 calorie e 15 gr di grassi, di cui 2, 3 sono grassi saturi che come ben si sa sono dannosi per l'apparato cardio circolatorio.

 

Come smaltire una porzione di patatine fritte camminando

Diciamo che i modi per smaltire non solo le patatine fritte ma i cibi grassi e le calorie sono molteplici. Per smaltire 300 calorie è necessario camminare a passo medio per circa 1 ora. se si cammina a passo sostenuto si riescono a bruciare, in 1 ora anche 500 calorie.

Quanto fanno male le patatine fritte?

Fanno male come tutti i cibi grassi e fritti in quanto sottopongono il fegato ad un lavoro superiore. Ovviamente come con tutte le cose si deve considerare con cosa si mangiano le patatine e se le si associano ad altri cibi altrettanto pesanti da digerire. 

Quanti sono 100 grammi di patatine fritte? 

Giustamente, dopo tutto questo parlare vi starete chiedendo quanti sono 100 grammi di patatine fritte. Considerate che una porzione media o un cartoccio piccolo sono 100 grammi di patatine e che una patata sano pesa in media dagli 80 ai 120 grammi. 

E le patatine n sacchetto quante calorie hanno?

Le patatine in sacchetto, altrettanto buone,  essendo più sottili assorbono più olio e quindi sono ancora più caloriche. Considerate che per 100 grammi di patatine si sviluppano circa 500 calorie. Più o meno la media è di 10 calorie a patatina.

 

Quindi le patatine fritte sono buone ma vanno mangiate con discrezione senza esagerare nella frequenza di consumo e nella quantità.

 

Torna alla home