Quanti chili avete preso mangiando i manicaretti delle feste natalizie? Chi 1 chi 2 chi di più, ad ogni modo è arrivato il momento di rimettersi in forma e non solo perdere i chili di troppo ma depurare il proprio organismo: quindi dieta si ma disintossicarsi in modo semplice e veloce con una dieta del dopo feste veloce.

La dieta del dopo feste

Iniziamo la dieta eliminando o riducendo carboidrati come pane e pasta e prediligendo invece riso e farro. Limitare l'uso di proteine animali prediligendo carne bianca e pesce utilizzando poco olio e preferibilmente usato a crudo. Ad esempio cuocere un petto di pollo alla griglia ed aggiungere qualche goccia di olio a crudo e sale. Allo stesso modo per il pesce. Adattissima anche la cottura a vapore. Largo spazio alle verdure e alla frutta di stagione consumata sia fresca che cotta. Ottime minestre di legumi e minestroni sia passati che con le verdure sane. Infine, bere molto per disintossicare e pulire l'organismo. si consigliano circa 2 litri di acqua al giorno ma anche tisane depuranti o semplicemente tisane che ci piacciono

Cosa non mangiare

Non mangiare gli insaccati come salme, coppa, lonza e prediligere bresaola petto di tacchino prosciutto crudo e cotto. Evitare dolci e cioccolata.

Torna alla home