Cosa si intende per social food? Un tipo di cibo o un modo di consumare i pasti che associa le persone. Il social food è qualcosa di diffuso ed apprezzato, amato gustato e raccontato. Molti blog di cucina sono molto social perché propongono non solo ricette ma raccontano spezzoni di vita.

 

Ricette provenienti da ogni parte del mondo, magari apprese durante qualche viaggio o in ristoranti tipici. Il Social food investe anche la tavola, gli accessori perché anche il modo di consumare i pasti, apparecchiare la tavola e servire in tavola influenza ogni pietanza. Prepariamo la tavola di Natale convivialità e Polli social food!

 

Cerchiamo il sapore giusto per Natale

Per Natale ogni famiglia si riunisce e festeggia questa festa con regali, incontri, e tavole imbandite. Ecco che in questo contesto festoso, il cibo può e deve diventare social food. Quanti pubblicano le foto della lasagna fatta in casa, del tacchino arrostito o del panettone farcito con cioccolato o altre prelibatezze?

Dunque: tanta allegria e sapore.

 

Tu cosa fotograferai a Natale e come imbandirai la tua tavola? 

Personalmente amo le cose tradizionali anche quando servo cibi natalizi. Mi piace preparare il pesce per la vigilia e cucinare tortellini e arrosti per Natale. Non faccio mancare poi quei cibi tipicamente sfiziosi: olive, affettati, salse per bruschette e condimenti particolari come ad esempio quelli creati da Polli. I sughi polli sono gustosi e prevedono una linea total vegan adatta a tutti coloro che amano seguire un 'alimentazione diversa. 

Polli in tavola il social food gustoso

Tra tutti i prodotti Polli non nego che personalmente amo moltissimo le salse per bruschette anche perché nella mia tradizione culinaria e natalizia le bruschette condite non mancano mai! Non da meno i sughi vegan i che trovo utilissimi per poter preparare dei primi appetitosi anche per coloro che non amano carne e derivati animali. Meglio fornire sempre delle alternative per ogni pranzo che si rispetti. E dunque svelata la mia tavola natalizia vi consiglio di visionare il video sottostante per prendere altri spunti e idee per Natale. 

Buone feste a tutti!

 

 

#PolliSocialFood #PolliXmas #4e4Orto #PolliSughiVegan #BruschettePolli

Torna alla home