Tutti i  modi per preparare, condire e cuocere gli spiedini di carne.

 

Gli spiedini sono un'insieme di carne molto gustosa tagliata a bocconcini- La carne usata per gli spiedini  può essere a base di maiale, pollo, tacchino od anche vitella o manzo, con aggiunta di peperoni, pancetta e salsicce. 

 

Come cuocere e condire gli spiedini di carne 3 modi diversi
Come cuocere e condire gli spiedini di carne 3 modi diversi

 

Come cuocere e condire gli spiedini di carne: 3 modi diversi

 

Le tecniche di cottura degli spiedini di carne sono molteplici. Si opta  principalmente per 3 tipologie di cotture diverse:  cottura in padella, al forno o alla brace, cottura, quest'ultima che ne esalta sicuramente il sapore.

 

Come cuocere gli spiedini di carne in padella

 

Per la cottura degli spiedini di carne in padella si consiglia di condire gli spiedini con olio, sale pepe e rosmarino, od anche con il condimento già pronto per gli arrosti.

Porre gli spiedini in padella senza coprirli, e farli rosolare su tutti i lati girandoli. A questo punto si può aggiungere del vino bianco e coprire gli spiedini terminando la cottura a fuoco basso.

 

Come cuocere gli spiedini di carne al forno

Come visto sopra il condimento non cambia. Olio ed aromi vanno aggiunti agli spiedini di carne che andranno infornati a forno caldo ventilato cuocendoli a 200 gradi per circa 20 minuti.

 

Perfetti con un bel contorno di patate arrosto. Attenzione a non far seccare troppo gli spiedini, nel qual caso vi sembri che ciò stia accadendo, aggiungete a metà cottura un pochino di vino bianco.

 

Spiedini alla brace condimento e cottura

 

Questo tipo di cottura alla brace richiede di condire gli spiedini di carne e lasciarli marinare un paio di ore prima della cottura in modo che la carne assorba il condimento e diventi più morbida e saporita. La cottura richiede un'attenta vigilanza e la necessità di girare più volte gli spiedini in modo da avere una cottura uniforme.

 

Meglio una brace media piuttosto che una brace troppo forte, in tal caso alzate un poco la griglia per  evitare che gli spiedini di carne cuociano troppo esternamente lasciando l'interno crudo come accade spesso per pezzi di carne un po' spessi. 

 

Si possono preparare in casi gli spiedini di carne?

 

Certo! Gli spiedini di carne si possono preparare in casa acquistano i bastoncini per spiedini al supermercato o nei negozi cinesi.  Per prepararli, basta comprare la carne e tagliarla a bocconcini, scegliendo tra i vari tipi (pollo, tacchino, maiale, manzo, vitella etc.).

 

Successivamente unire una salsiccia all'inizio o alla fine (preferibilmente le salsicce noccioline che sono più piccole, mettere qualche pezzo di peperone, foglie di alloro, e pancetta a pezzi e i vostri spiedini di carne fatti in casa saranno pronti. 

Torna alla home