Sushi Sun ristorante giapponese Roma: ricette, gusto ed eleganza cosa vedere a Roma
22 mar 2017Roma è una città che offre moltissimo sia per il divertimento che per l'arte. Non da meno i locali di ristorazione che offrono cucina italiana ed estera. La scorsa sera mi sono recata, insieme alla mia fotografa personale Valeria Gennaro in uno dei nuovi ristoranti giapponesi di Roma: Sushi Sun. E' il quarto ristornate che la famiglia apre nella capitale romana e lo fa senza lasciare nulla di trascurato. Sushi Sun ristorante giapponese Roma: ricette, gusto ed eleganza sono di casa nella location in pieno stile giapponese dove veniamo accolte con estrema gentilezza.
Scopriamo che pur trattandosi di un locale giapponese le variazioni culinarie sono molte e si può spaziare dalla cucina giapponese alla cucina cinese fino ad assaporare molte altre specialità.
Sushi Sun ristorante giapponese Roma: ricette, gusto ed eleganza
La cena si è svolta nella sala tatami del locale Sushi Sun dove siamo state gentilmente ospitate. La sala in questione presenta vari tavoli con seduta in terra su comodi cuscini.
In realtà si tratta di tatami sapientemente reinventati in quanto i tavoli sono inseriti in scavi di forma rettangolare e dunque ci si siede sul pavimento ma con le gambe in posizione di normale seduta. Il locale Sushi Sun possiede una grande sala principale dotata di tavoli, ma anche di numerosi privè adatti ad accogliere da 2 fino a 6 persone dove poter gustare le delizie culinarie del locale in modo riservato.
Al centro della sala principale si trova un grandissimo tavolo di forma circolare dove vengono esposte tante delizie della cucina giapponese. Si tratta del Wok sushi che rientra nelle formula bouffet Il personale si rivela gentile e ben curato come tutto il contesto. Sempre nella sala principale vi è un grande nastro kaiten sul quale scorrono piccole portate singole da ammirare, scegliere e degustare. Sul nastro gli chef posizionano tante mono porzioni di sushi, sashimi uramaki, tempura hosomaki.
Sushi Sun: ricette giapponesi cinesi e churrasco
Scopriamo subito che si tratta di un ristorante giapponese versatile in cui è possibile optare per varie tipologie di cucine e ricette orientali. Un menù ampio che va dal sushi alla cucina cinese e al pesce preparato su piastra teppanaky.
Per chi ama la carne è possibile gustare ottimo churrasco. Per ordinare ci si avvale di un comodo tablet di cui ogni tavolo è dotato.
Di facile fruibilità il menù è accessoriato di foto e dotato di un servizio di "sveglia" per segnalare allo chef quando qualche piatto ordinato è n ritardo. Non solo ricette giapponesi ma anche tecnologia.
Tante delizie
Abbiamo ordinato tante delizie e devo dire che ho trovato tutto squisito. Il pesce freschissimo si lascia gustare con passione. Ottimi i primi come i ravioli e gli involtini primavera, gli spaghetti di soia, eccellenti sia nel sapore che nel colore le portate di sushi. Spettacolari alcune preparazioni servite in barche di legno ed in appositi contenitori trasparenti di dimensioni notevoli accompagnate da splendide orchidee che sebbene non siano in "tema culinario" come direbbero alcuni chef, si prestano a decorare ogni piatto rispettando la tradizione orientale e le ho trovate splendide. Il pesce crudo era perfetto: salmone, tonno, gamberi rossi uova di storione croccanti dal sapore intenso.
Foto Valeria Gennaro
Perfetti anche i dolci, eccellente l'ananas servito alla fiamma ed aromatizzato in maniera impeccabile.
Ottimi i gelati e la frutta caramellata. Un locale che al primo impatto sembra costosissimo ma che in realtà è versatile nei prezzi come nelle sue ricette ed offre un'ampia gamma di personalizzazioni che vanno incontro ad ogni tipologia di clientela.
Ph Mara Mencarelli
Sushi Sun a Roma: dove si trova
Come vi ho anticipato i locali della famiglia Sun sono ben 4. La mia fotografa ed io ci siamo recate al Sushi Sun di via della Magliana 82 locale di nuova apertura. Era tutto talmente buono e bello che sia io che la mia fotografa ufficiale abbiamo scattato un' infinità di foto.
Foto Valeria Gennaro
Ve ne allego solo una parte ma vi invito a provare il locale magari usufruendo per iniziare, delle formule che consentono di spendere davvero molto poco come il menu Kaiten da 9.90 euro con un costo maggiorato nei fine settimana e nei festivi o il menù a prezzo fisso con formula davvero conveniente.
All'interno del locale giapponese ho girato un piccolo video in diretta in cui ho inquadrato il nostro tavolo, la mia bellissima fotografa con abito giapponese in pieno tema :-) e alcune pietanze deliziosamente servite in modo artistico.
Ne converrete con me che il cibo buono, servito in maniera appetibile e decorativa, diviene ancor più buono ed invitante. Per questo apprezzo le contaminazioni e le variazioni sul tema perché il cibo si può trasformare anche in qualcosa di veramente artistico se adornato da mani sapienti.
Ho amato ogni dettaglio di quel locale: dallo splendido bonsai che alle nostre spalle adornava la sala tatami ad i pannelli decorati con acquerelli e scritte giapponesi, uno stile minimal che mi piace moltissimo e trasforma ogni ambiente in confortevole e rilassante.
Mi ripropongo di inserire un secondo video in fase di lavorazione per farvi vedere l'interno del locale in maniera ancor più approfondita.
La fotografa e compagna di cena Valeria Gennaro di cui sono molte delle foto postate
Una serata davvero molto piacevole allietata da una location molto gradevole e cibi di elevata qualità.
Ringrazio la famiglia Sun per averci gentilmente ospitato facendoci gustare le prelibatezze del loro locale in una location incantevole e confortevole dove ospitalità e cortesia sono elementi che contraddistinguono il locale insieme alla buona cucina. Penso di ritornare molto presto con tutta la mia famiglia.
Per maggiori informazioni visita il Sito Sushi Sun e scopri i 4 ristoranti giapponesi di Roma
Cosa vedere a Roma
Roma è una città caotica ma che ha molto da offrire sia per quanto concerne la ristorazione che il divertimento e l'arte. Tra le cose da vedere a livello storico artistico ricordiamo sicuramente i musei Capitolini, il Colosseo, Piazza Navona con le sue storiche fontane, il Pincio, il Gianicolo con la sua romantica terrazza che affaccia su Roma, strade come i fori Imperiali con le numerose chiese. Via delle Conciliazione e San Pietro con il suo colonnato meritano di essere viste insieme a posti panoramici come lo Zodiaco a Monte Mario.
Consigliate Villa Pamphili, Villa Ada e Villa Borghese se amate il verde. Anche il Parco dell'Eur merita molto specie dopo la riapertura delle fontane avvenuta un paio di anni fa. Tra le cose da fare invece, ricordiamo le numerose multi sale per chi ama il cinema, dotate anche di sale giochi e ristoranti come quella dello Space a parco dei Medici, o il Cinema Multisala di Ostia cittadina di mare vicina a Roma facilmente raggiungibile. Numerosi i teatri, le sale biliardo le discoteche e le sale da ballo.
Dove fare shopping
A Roma si può fare shopping un po' ovunque anche se alcune vie sono rinomate per le boutique mentre centri commerciali offrono ampia scelta per ogni tipologia di prodotto, tra essi ricordiamo Porta di Roma, Parco da Vinci (all'aperto), Parco Leonardo, Valmontone.
Insomma Roma offre moltissimo in tutti gli ambiti turistici, nota dolente i mezzi di trasporto che negli ultimi anni hanno subito dei rallentamenti non indifferenti tanto da mettere in difficoltà i cittadini.
Commenta il post