Rollè di vitella con funghi, olive e frittata tutorial video
03 ott 2015Abbiamo già parlato di arrosti e rollè ma per darvi una guida più dettagliata, abbiamo preparato un bel video tutorial dove vi spiegheremo come preparare velocemente un rollè di vitella con funghi, olive e frittata, arricchito da affettato, verdurine e tutti gli ingredienti che preferite. Considerate che il rollè è un pezzo di carne arrotolta che andrà farcito con ciò che più vi piace e dopo averlo legato ben stretto, si procede alla sua cottura.
Gli ingredienti da inserirvi possono variare e nell'elenco vi scriveremo quelli che abbiamo utilizzato in questo video tutorial di cucina.
- Ingredienti:
- Polpa di vitella pezzo unico 800 gr
- prosciutto cotto
- 2 o 3 uova
- funghi trifolati 2 manciate
- 4 sottilette senza lattosio
- odori: prezzemolo, carote, cipolla e sedano - rosmarino
- olio d'oliva
- 100 gr olive nere denocciolate
- sale e pepe
- 1 dado vegetale
- 1/2 bicchiere vino bianco
- Preparazione e cottura: 15 minuti preparazione - cottura 30/45 minuti
- difficoltà: medio / facile
Come preparare il rollè di vitella farcito con funghi e frittata
Preparate la frittata, sbattendo le uova, e versatele in un in un pentolino scaldato, dove avrete aggiunto un filo di olio. Aggiungete la frittata sulla polpa di carne, ed inserite le sottilette, i funghi, sale e pepe (ed altro a piacere). Arrotolate la carne ben stretta e legatela bene. In una padella fonda rosolate la carne aggiungendo un filo di olio. Rivoltate il rollè più volte, ed ottenete una rosolatura uniforme. Versate il vino e lasciate evaporare. Aggiungete gli odori ed il rosmarino. Unitevi due cucchiai di olio e mezzo litro circa di acqua e le olive denociolate. Abbassate la fiamma coprite e lasciate cuocere da ambo il lati il rollè rigirandolo più volte. il tempo di cottura varia in relazione alla dimensioni del rollè. Generalmente sono sufficienti 30/45 minuti di cottura. Fate evaporare il liquido rimasto togliendo il coperchio. Frullate le verdure cotte (sedano, cipolla, rosmarino, prezzemolo e carota), e fatene una salsetta.
- Lasciate raffreddare e tagliare a fette. guarnite con le olive e la salsa.
- Servire con funghi, o verdure crude o cotte (esempio zucchine) od anche con patate lesse o al forno.
Commenta il post