Se volete realizzare un piatto gustoso, veloce, molto appetitoso e,  soprattutto, diverso dal solito, vi consiglio di provare le salsicce cotte in padella e poste sopra il pane bruscato.

Le bruschette così confezionate sono davvero molto buone e costituiscono una ricetta facile e veloce: vediamo come fare le bruschette con salsiccia in padella.

Bruschette con salsiccia in padella: semplici ed ottime

 

Scegliete delle salsicce di qualità con pochi grassi magari quelle di prosciutto crudo. Poi apritele a metà e asportate la pelle preparando una struttura simile agli hamburger.

Ponetele in una padella anti aderente con un filo di olio e procedete alla cottura girandole di tanto in tanto da un lato all'altro aspettando però che siano diventate un po' più "solide" di consistenza.

Quando saranno cotte procedete con il pane, preferibilmente sceglietene di  grano duro o casareccio.

Bruschette con salsiccia in padella: semplici ed ottime

Bruschette con salsiccia in padella: semplici ed ottime

Preparazione bruschette

 

In genere le bruschette le preparo al barbecue, e questa ricetta può essere realizzata anche spalmando la salsiccia sul pane e cuocendola sulla brace. Ma in questo caso ho usato una semplice padella.

Una volta che e salsicce sono pronte non dovrete fare altro che toglierle dalla padella e cuocere, nella stessa, e nell'olio delle salsicce, il pane. Procedete prima da un lato e poi dall'altro.

Quando il pane è quasi pronto e ben dorato ponete su ogni fetta 1 salsiccia. Continuate la cottura per 1 o 2 minuti e servite in tavola accompagnando con pomodorini a pezzi e riso integrale o riso venere.

Una ricetta molto versatile, perfetta sia come primo piatto che come antipasto o piatto unico.

Torna alla home