Risotto al caviale con panna vegetale
15 mar 2018Il Risotto al caviale con panna vegetale è una mia ricetta ideata velocemente in cucina per riciclare degli avanzi di caviale rosso e nero che avevo nei barattolini in frigorifero. Ogni tanto mi va di cambiare i gusti ed i sapori e così ho sperimentato questa ricetta che a dir il vero è riuscita bene e non presenta difficoltà neanche per chi non eccelle in cucina. Vediamo insieme come procedere e quali ingredienti utilizzare per realizzare la ricetta del risotto al caviale con panna vegetale.
Risotto al caviale con panna vegetale: ingredienti
- Per 4 persone vi occorreranno circa 300 gr di riso Basmati
- 1 barattolino di caviale nero 1 barattolino di caviale rosso
- 1 dado vegetale
- 1 confezione di panna vegetale
- 2 cucchiai d'olio
- sale e pepe quanto basta
- 1 o 2 cucchiai vino bianco
- prezzemolo
- limone per guarnire
Preparazione del risotto al caviale con panna vegetale
Generalmente un buon risotto si realizza preparando il brodo e cuocendo il riso con quest'ultimo aggiungendo il brodo gradualmente. Io ho semplificato il tutto.
Ponete in una pentola antiaderente i due cucchiai d'olio d'oliva e 2 cucchiaini di caviale, fate soffriggere pochi secondi pi aggiungete i due cucchiai di vino bianco ed una ciuffetto di prezzemolo tritato finemente.
Aggiungete l'acqua che servirà a cuocere il riso (circa 6 - 7 cm in unna pentola con diametro medio circa 20) e inseritevi il dado vegetale. Salate e pepate a dovere.
Non appena bolle versatevi la panna vegetale ed il rimanente caviale conservandone qualche cucchiaino rosso e nero per guarnire alla fine. Aggiungete il riso e rimestate, abbassando la fiamma. Portare a cottura. Quando il riso si sarà cotto il brodo di cottura sarà stato assorbito dal riso. Servite sui piatti il risotto al caviale con panna vegetale decorando con qualche uovo di caviale, due foglie di prezzemolo e mezza fettina di limone.
Bun appetito
Commenta il post