In questa ricetta si fondono tre sapori dal gusto intenso la carne di pollo, la mandorle ed i peperoni uniti ai funghi, il risultato è un secondo di carne ricco di proteine, vitamine e calcio, adattissimo per la stagione fredda ci preserva dai mali influenzali questo grazie all'elevato contenuto di vitamina C dei peperoni.




Ingredienti

1 pollo a pezzi
100 gr di mandorle
200 gr di funghi
4 peperoni rossi
1 bicchiere di vino bianoc
olio extravergine
1 dado vegetale
sale e pepe


Fat rosolare il pollo in una padella antiadernte senza usare l'olio, giratelo di continuo finchè presenterà una doratura omogene. Aggiungete 2 cucchiai di olio e una spruzzata di vino bianco, abbassate la fiamma e fate evaporare. Intanto abbrustolite sulla fiamma dei fornelli o nel forno, i peperoni, privateli della pellicina bruciata e dei semi tagliateli a strisce.
Una volta evaporato il vino aggiungete 2 bicchieri o tre di acqua il dado il sale e il pepe,  e i funghi, lasciate cuocere circa 20 minuti. A questo punto incorporate le mandorle (vanno bene sia sbucciate che non) e i peperoni, coprite il pollo e lasciate cuocere per altri 20 minuti a fuoco basso su fornello grande.



Togliete dal fuoco e servite caldo.

Torna alla home