Il cibo fa parte del nostro quotidiano, serve a sostentarci e perché no? A gratificarci. Ma come ben si sa le cose generalmente più gustose e buone sono anche quelle che purtroppo fanno male e non sono affatto dietetiche. Tra i cibi che la gente comune ed i bambini amano molto rientrano anche quelli fritti: patatine, fritture di pesce, gustose verdure in pastella, dolci bombe alla crema sono solo alcune delle delizie che il mondo della frittura" ci regala. Ma attenzione, esiste un giusto compromesso che può consentirci di gustare piatti e pietanze fritte senza rimorsi di coscienza: non mi credi? Invece si! ci ha pensato Philips con la sua friggitrice innovativa.

 

La friggitrice che rispetta la tua salute:   Philips Airfryer  e mangi meno grassi

 

Prima di tutto ho notato che questa friggitrice di Philps, oltre a rispettare la salute, ha un bellissimo design: la trovo esteticamente molto gradevole ed inseribile con facilità in molti contesti, dalla cucina moderna e minimal a quella vintage. Ma torniamo alle peculiarità che rendono questa friggitrice davvero unica nel suo genere. Philips Airfryer XL Collection frigge i piatti rendendoli saporiti e gustosi e soprattutto leggeri e dietetici quindi anche più digeribili. La frittura ad aria rende il cibo croccante all'esterno, morbido all'interno e senza unto. Niente cattivo odore e niente sporco! Si tratta di una friggitrice che definirei futuristica e che invece è sbarcato sul mercato sorprendendomi positivamente e regalandomi la gioia di friggere in cucina. Utilizza davvero pochissimo olio ed ha una capacità di 1, 2 kg consentono di cucinare circa 5 porzioni di fritto. 

Un modo sano per cucinare cibi gustosi

La friggitrice Philips Airfryer XL Collection è dotata di un sistema Rapid Air che frigge rapidamente in pochi secondi. E' proprio per questo motivo che i cibi fritti assorbono meno grassi e che i cibi sono più buoni e salutari. La temperatura ottimale insieme al ricircolo dell'aria producono un risultato sorprendente un nuovo modo di friggere i cibi che personalmente mi piace molto.

 

 

La friggitrice ad aria è  offerta in varie dimensioni, a prezzi differenti. Considerate che la XL è la più grande proposta, ed è quella adatta alle mie esigenze dato che ho una famiglia numerosa. Per me è un prodotto unico: è in grado di funzionare come forno, friggitrice e griglia: 3 prodotti in uno per cuocere i cibi in maniera ottimale e salutare. Infine, la ciliegina sulla torta, una caratteristica che molti apprezzeranno è che la friggitrice si lava sia a mano che in lavastoviglie, alternativa, quest'ultima che preferisco di gran lunga. 

Torna alla home